Domenica la Sampdoria scenderà in campo contro il Bologna in quel del Dall' Ara e di per sé sarà una gara particolare visti i trascorsi storici, ma per Vasco Regini, all' esordio in questo campionato di Serie A Tim con la maglia blucerchiata sarà quasi Derby.

Il difensore è originario di Cesena, dove vige una forte rivalità calcistica con la squadra felsinea.

Come riporta il l Corriere Mercantile il difensore dichiara che ha fatto il suo esordio in Serie B con indosso la maglia del Cesena proprio contro il Bologna e che fin dalle giovanili contro la squadra del capoluogo emiliano era sempre clima derby. Vasco Regini contro la Juventus è stato costretto a guardare i compagni dalla tribuna, per via di una squalifica rimediata nello scorso campionato di Serie B durante la finale di Play-off contro il Livorno quando militava nelle file dell' Empoli.

Non si esime dal fare una analisi della prestazione dei suoi compagni contro i bianconeri di Antonio Conte giudicando una buona gara ma guardando già a Bologna.

Quando gli viene chiesto del suo rapporto con  Mister Delio Rossi lo definisce:"Delio Rossi è  un maestro di calcio e credo si tratti di una definizione adeguata. In una fase di carriera in cui mi trovo credo che lavorare con lui sia il meglio che mi potesse capitare”.

Impossibile non chiedere una battuta sul suo compagno di Under21 Manolo Gabbiadini che definisce impressionante con grandi potenzialità con tutte le carte per imporsi ad altissimo livello.

Sulle voci di mercato che vogliono insistenti arrivi di rinforzi sul suo ruolo glissa con eleganza dichiarando di pensare solamente ad allenarsi e a far bene.