Si sono svolti nel pomeriggio, a Montecarlo, i sorteggi dei gironi di Uefa Champions League. La cerimonia è iniziata alle ore 17.30 e grande è stata l'attesa per le sorti delle tre squadre italiane: Milan, Juventus e Napoli. Girone tosto per i bianconeri e gli uomini di Allegri. Di certo più facile (ma non troppo) quello nel quale è stato inserito il Napoli. La squadra azzurra, nel girone F, disputerà le prossime gare della massima competizione internazionale con l'Arsenal, il Marsiglia e il Borussia Dortmund.
 
De Laurentiis, presidente della compagine partenopea, ha rilasciato a tal proposito le seguenti dichiarazioni: "Giocheremo una serie di incontri che, sulla carta, sembrano equilibrati ed in grado di esprimere uno spettacolo degno di un calcio moderno. Sarà una grande avventura per tutti". Dunque, conosciamo meglio  le future avversarie degli azzurri:
 
 
ARSENAL
 
L'Arsenal è una società calcistica inglese. Il suo presidente è Peter Hill-Wood ed è allenata da Arsene Wenger. I colori sociali sono il rosso vivo per la maglietta e il bianco per il pantaloncino.  I suoi giocatori e i suoi tifosi sono soprannominati "Gunners" (Cannonieri): questo perché lo stemma è stato modificato più volte, mantenendo sempre al suo interno almeno un cannone. L'Arsenal vanta una fitta schiera di tifosi distribuita in tutto il mondo, è uno dei club più ricchi del calcio inglese e vanta vari primati: uno di questi è la più lunga serie di partite senza sconfitte nel campionato inglese (49 tra il maggio 2003 e l'ottobre 2004), quindi  è  l'unico club europeo in tempi moderni ad aver vinto  il proprio campionato senza sconfitte al pari della Juventus, quest'ultima nella stagione 2011-2012. L'Arsenal ha disputato dieci partite senza subire gol nella Champions 2005-2006, battendo il record che apparteneva al Milan e si fondava su 7 partite.
 
Il palmares è il seguente:
 
Titoli nelle competizioni UEFA per club
0 Coppa dei Campioni (ma finalista nel 2006)
0 Coppa Uefa (ma finalista nel 2000)
1 Coppa delle Coppe (1994 e finalista nel 1980 e nel 1995)
0 Supercoppa UEFA (ma finalista nel 1994)
 
Titoli nazionali
Campionati (13)
FA Cup (10)
Coppe di Lega (2)
 
 
Nella stagione attuale di Uefa Champions League ha battuto nei turni preliminari il Fenerbahce:  all'andata, con il risultato di 3-0; al ritorno con il risultato di 2-0.
I suoi giocatori più rappresentativi sono Giroud, Podolsky e Walcott.
 
 
MARSIGLIA
 
Il Marsiglia è una società calcistica francese. Fondata nel 1899 a Marsiglia dall'assicuratore René Dufaure de Montmirail, il suo attuale presidente è Vincent Labrune, è allenata da Elie Baup e i suoi colori sociali sono l'azzurro cielo e il bianco. E' uno dei club più titolati della Francia. Unica squadra francese ad essersi laureata Campione d'Europa ( precisamente nel 1993), conquistando la Coppa dei Campioni, è l'unico club francese assieme al Paris Sain Germain ad aver vinto una delle tre principali competizioni calcistiche europee.
 
Il palmares è il seguente:
 
Titoli nelle competizioni UEFA per club
1 Coppa dei Campioni (1993 e finalista nel 1991)
0 Coppa Uefa (finalista nel 1999 e nel 2004)
 
Titoli nazionali
Campionati (9)
Coppa di Francia (10)
Coppa di Lega (2)
 
Mandanda, Valbuena e Payet i suoi giocatori più rappresentativi
 
 
BORUSSIA DORTMUND
 
Società calcistica di Dortmund fondata nel 1909, è uno dei club calcistici tedeschi più titolati. I suoi colori sociali sono il giallo e il nero. Prima squadra tedesca a vincere una coppa europea (1965/66 Coppa delle Coppe), conquista la Champions League nella stagione 1996/97 e la Coppa Intercontinentale nel 1997. Sul suo scaffale, oltre ai tre titoli internazionali, trovano posto tre Coppe di Germania e quattro Supercoppe di Germania. Il suo presidente è Reinhard Rauball ed è allenata da Jurgen Klopp. 
 
Di seguito, il palmares:
 
Titoli nelle competizioni UEFA per Club
1 Coppa dei Campioni (1997 e finalista nel 2013)
0 Coppa UEFA (finalista nel 1993 e nel 2002)
1 Coppa delle Coppe UEFA (1966)
0 Supercoppa Uefa (finalista nel 1988)
 
Titoli nelle competizioni nazionali
Campionati (8, ed ultimo successo nel 2012)
Coppe di Germania (3, ed ultima conquistata nel 2012).
 
I suoi giocatori più rappresentativi sono Hummels, Gundogan, Reuss e Lewandowsky