"Buonissima la prima"Esordisce così Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, nel commentare ai microfoni di Radio Kiss Kiss, radio ufficiale degli azzurri, la splendida prestazione della squadra partenopea  contro il Bologna alla prima di campionato. 

"E' stata una bella partita e se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo stare tranquilli. Dobbiamo restare con i piedi per terra e non esaltarci troppo, perché era solo il primo incontro. Ma sicuramente c'è qualità in questa squadra. Benitez ha dato al Napoli un gioco gagliardo ed intrigante, ha cambiato molte cose nei vari reparti e il pubblico lo ha apprezzato. Ora mi  aspetto un'altra grande prova con il Chievo. So che giochiamo su un campo tosto e che il Napoli dovrà stare molto attento, ma la compagine saprà essere anche attendista e dimostrerà di saper combattere nei campi esterni con forza ed umiltà".

Il "numero uno" azzurro ha parlato anche del mercato: "Monitoriamo di continuo il panorama nazionale ed internazionale. Il nostro mercato è aperto tutto l'anno. Non dobbiamo comprare per soddisfare chiacchiere da bar o tanto per acquistare qualcuno. C'è bisogno di inserimenti mirati, che non portino scompensi di equilibrio e producano conseguenze negative alla rosa. Ad ogni modo, noi ci teniamo aperta anche la finestra di gennaio, se è il caso. A  Zuniga - prosegue De Laurentiis - abbiamo fatto un'offerta importante, poi spetterà a lui decidere. Gli ho anche detto che l'azzurro è il più bel colore del mondo e, dopo averlo visto saltare e ballare al San Paolo, credo voglia essere un napoletano a tutti gli effetti".

Su Insigne  il presidente ha voluto precisare: "Il ragazzo è un nostro patrimonio, già lo scorso anno gli abbiamo dato segnali importanti. Quest'anno ho voluto premiarlo e credo rinnoveremo di stagione in stagione. Lorenzo è il nostro scugnizzo e potrebbe diventare il 'Totti' napoletano".

Intanto questa mattina si è svolta la seduta di allenamento della squadra partenopea al Centro Tecnico di Castelvolturno. Allenamento leggero con lavoro tecnico-tattico e corsa per chi ha giocato contro il Bologna. Per gli altri, seduta tecnico-tattica con partitella 6 contro 6 a campo ridotto.  Higuain si è ricongiunto alla squadra, dopo l'incidente occorsogli nella giornata di lunedì, e ha svolto lavoro differenziato ed esercizi in palestra. 

Domani mattina, prevista un'altra seduta in vista del match che vedrà gli uomini di Benitez impegnati sabato prossimo contro il Chievo Verona.