Una bella partita, conclusasi 1 a 1, ha visto il Milan un pò faticare, ma buone sensazioni nella ripresa. Ma il PSV si conferma più avanti nella preparazione.
Intervistato ai microfoni di Mediaset Premium, Stephan El Shaarawy, protagonista ed autore del gol. Ecco le sue dichiarazioni :" E' stato un buon match, un pareggio che vale quasi oro, perchè potevano gestire meglio le occasioni per chiudere la pratica".
Importante il gol - "Il gol è stato importante, personalmente mi ritengo soddisfatto, è stata una bella emozione tornare a segnare, soprattutto in un match di questo livello. Ora voglio ripartire, fare bene per i tifosi. E' stata una liberazione, dopo aver attraversato un periodo difficile- rivela El Shaarawy- ho comunque avuto l'affetto dei compagni di squadra e la fiducia del mister che mi hanno aiutato".
Sulla sua intesa con Mario Balotelli, il Faraone spiega: "Giocare con Mario non è affatto un problema. Il mister mi chiede profondità, ma soprattutto intesa e fraseggio".
Allegri - Ha parlato anche l'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che analizza il match: "E' stata un sfida difficile, come ci aspettavamo, nel primo tempo abbiamo sofferto parecchio, loro sono più avanti nella preparazione e si è visto. Ma nella seconda frazione ci siamo ripresi, la squadra è cresciuta. Abbiamo concesso meno tiri e creato noi più azioni e gioco. Sono soddisfatto, ma ora concentrati per l'inizio del campionato". Poi parla anche dell'ipotesi, avanzata del giornalista,di iniziare prima il campionato. Lui risponde:" Non saprei, in fondo siamo cresciuti bene nella ripresa, non sembra poi cosi' fondamentale".
Alla domanda sulle solite distrazioni e provocazioni di Balotelli, Max dice:" Lo trovo migliorato, deve capire di lasciar perdere l'arbitro e i guardalinee, per concentrarsi meglio sulla partita".
Poi spiega le difficoltà che il suo Milan ha trovato contro il PSV, ammette:" Loro sono stati molto bravi, s'inserivano bene grazie al lavoro degli esterni, ci spiazzavano. Ma nel secondo tempo abbiamo cercato di impedire il loro gioco".
Infine, la ciliegina sulla torta, quando il conduttore della trasmissione di Mediaset Premium, riporta le dichiarazioni, pungenti, di Andrea Della Valle. Il mister, pacatamente risponde: "Il campo parlerà e ci darà il verdetto. Comunque meritavamo quanto loro questa chance europea; la Fiorentina farà bene anche quest'anno".