Manca solo l'ufficialità, ma Matias Silvestre è da considerarsi un giocatore del Milan. A confermare il buon esisto della operazione è lo stesso Galliani in partenza per Monaco di Baviera, dove il Milan disputerà il quadrangolare della Audi Cup. 

L'improvviso infortunio di Daniele Bonera alla rotula aveva lanciato l'allarme e Galliani aveva immediatamente sondato il terreno per Silvestre, giocatore finito ai margini del progetto di Mazzarri. Tuttavia l'esito del primo incontro non fù positivo, in quanto le richieste nerazzurre furono considerate eccessive. Nella tarda serata di ieri un incontro tra Galliani e Preziosi aveva riacceso le voci sullo svedese Granqvist, difensore già accostato al Milan durante la stagione 2011/12. Quindi si era fatto anche il nome di Marcos Rojo, centrale argentino dello Sporting Lisbona, il cui cartellino è detenuto è detenuto in compartecipazione tra i lusitani e la Doyen Sports, il fondo che gestisce anche Ola John, l'attaccante liberiano naturalizzato olandese del Benfica entrato negli ultimi giorni sui taccuini rossoneri. 

In mattinata invece il direttore sportivo Ariedo Braida si è recato personalmente nel quartier generale dell'Inter e con un autentico blitz ha chiuso la trattativa. L'ex difensore di Boca Juniors, Catania e Palermo arriva dunque con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.