In attesa di possibili colpi last minute, i quali avverrebbero durante le ultime battute di mercato e con l'eventuale qualificazione del Milan alla prossima Champions League, Adriano Galliani è in procinto di completare l'attacco rossonero.
E' infatti imminente il ritorno di Robson de Souza, meglio noto come Robinho, al Santos, il club che lo lanciò appena quindicenne. Dopo un braccio di ferro durato circa un anno il Milan sembra aver ceduto alle pretese del club di Luis Ribeiro, abbassando il costo del cartellino dai 10 ai 6 milioni di euro, e contemporaneamente, anche le pretese dell'attaccante in termini di ingaggio si sono molto limate in conformità alla politica del club paulista.
Il vuoto in avanti lasciato da Robinho sarà dunque rimpiazzato da Adem Ljajic, giovane serbo in forza alla Fiorentina. Il ventunenne di Novi Pazar ha una valutazione intorno ai 12 milioni di euro, ma il suo cartellino è prossimo alla scadenza. Troppo grande il rischio dunque per Pradè di un Montolivo bis, visto che l'attaccante ha fatto intendere di non voler rinnovare il contratto.
Come per Robinho dunque, piuttosto che perdere il giocatore a zero tra sei mesi, anche il club toscano abbasserebbe le pretese e monetizzare indicativamente la stessa cifra che i rossoneri riceverebbero dal Santos.