Edinson Cavani è vicinissimo al Paris Saint Germain: nella serata di ieri c'è stato il tanto atteso incontro tra i vertici della società parigina e il presidente partenopeo Aurelio De Laurentis. Il Psg ha offerto al Napoli cinquantotto milioni di euro, al momento però i campani temporeggiano, ma la sensazione è che i francesi accontenteranno il patron azzurro offrendo i tanto agognati sessantadue milioni e ottocento mila euro della clausola rescissoria, manca poco, pochissimo e poi il Matador approderà alla corte di Laurent Blanc.
I tifosi azzurri dopo la cessione del loro idolo incontrastato pretendono un attaccante che possa sostituire al meglio l'ex Palermo: in pole position secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ci sarebbe Edin Dzeko che non è un'intoccabile al Manchester City soprattutto dopo l'arrivo di Negredo per ventotto milioni di euro, nelle scorse settimane è circolata la voce di un rifiuto del bosniaco per la piazza partenopea, rifiuto però che secondo quanto ci risulta non è mai avvenuto. Il nome però che farebbe balzare ogni tifoso napoletano dal divano sarebbe quello di Zlatan Ibrahimovic: è un'idea del presidente De Laurentis, che è da sempre un suo grande estimatore, l'unico grande ostacolo per la buona riuscita della trattativa è l'onerosissimo ingaggio percepito dallo svedese sotto la Torre Eifell, undici milioni netti. Gli uomini mercato del club francese devono ''liberarsi'' di Zlatan che nonostante le rassicurazioni dell'agente Mino Raiola non rimarrà quasi certamente nella capitale francese, perchè Ibra ama sentirsi il protagonista assoluto, e non ha mai amato condividere il palco con nessuno.
Sono tanti però i nomi sul taccuino del direttore sportivo Riccardo Bigon: Alessandro Matri potrebbe essere una buona soluzione low-cost, ma al momento la Juventus non intende privarsi del suo bomber per meno di dodici milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dagli azzurri. Poi c'è chi ipotizza un possibile inserimento nella corsa a Mario Gomez, ma la Fiorentina ha da tempo in mano il giocatore, e difficilmente il duo Pradè-Macia se lo farà sfuggire. Leandro Damiao invece è un attaccante che piace tantissimo a Bigon, ma non a Rafa Benitez che preferirebbe una punta con grande esperienza internazionale per il suo Napoli; chiudiamo con Robert Lewandowski, al momento con il polacco non c'è stato nessun contatto, nemmeno indiretto, nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti sviluppi...