Sembra ormai una questione di dettagli quella che separa Massimo Ambrosini dalla Fiorentina. Per l'ex capitano rossonero è pronto un contratto annuale. Montella e Pradè tuttavia non sembrano volersi fermare ad Ambroleone, e avrebbero messo sotto tiro anche un altro centrocampista rossonero: Nocerino.
Antonio Nocerino, giunto al Milan dal Palermo in extremis durante la sessione estiva del 2011, si era distinto particolarmente durante la prima stagione sotto la Madonnina, segnando dieci goal in campionato e uno in Champions League a Barcellona. Con la partenza di Ibrahimovic e i frequenti cambi di modulo, il mediano originario di Napoli ha vissuto una stagione travagliata: poche presenze e solo due marcature per lui.
Finito ai margini della rosa di Allegri, il quale gli ha preferito in più occasioni Muntari e Flamini, Nocerino potrebbe cambiare maglia per ritrovare i giusti stimoli. Nelle scorse giornate, complice la moglie, si parlava di un possibile approdo a Torino, sponda granata. Ma nelle ultime ore la pista Fiorentina si è fatta sempre più concreta. Nocerino andrebbe dunque a raggiungere l'amico Aquilani, arrivato come lui al Milan durante la stessa sessione di mercato.