Balotelli,  arrivato a gennaio, in undici presenze ha segnato ben undici gol, una media eccezionale. Massimilano Allegri, sa quanto è fondamentale sia per il Milan ma anche per la nazionale italiana : "Per il Milan e per il calcio italiano, questo club ha riporta qui un patrimonio nostrano. Sta facendo molto bene e si sta mettendo sempre a disposizione della squadra. Nonostante sia tanti anni che gioca a grandi livelli è ancora molto giovane.  E' un ragazzo che si diverte ma ora si sente anche protagonista di una squadra".

Domani a San Siro arriva la Roma, vincendo domani il Milan si sarà assicuarato il terzo posto, con una giornata d'anticipo: "Noi in questo momento abbiamo bisogno di fare 3 punti per non allungare di una settimana il raggiungimento dell’obiettivo. Giocheremo contro una squadra imprevedibile, che ha qualità tecniche significative, che sta lottando ancora per l’Europa ma noi dovremo far valere maggiormente le nostre motivazioni”.

Allegri, è entrato subito nei cuori dei tifosi: primo anno scudetto, secondo anno secondo posto, e quest'anno terzo posto; "Mi fanno molto piacere le parole di fiducia dei ragazzi, di Capello e dei tifosi. Non è detto che se con il presidente a volte abbiamo vedute diverse, non andiamo d’accordo. C’è un rapporto ottimo, dopo tre anni c’è anche qualcosa di affettivo. Quando c’è dialogo, c’è stima e così è con il presidente. Poi un presidente valuta anche quello che si fa sul campo e decide, ma lui mi ha sempre chiamato telefonicamente e il rapporto è buono”.

Domani, chi giocherà? :“Balotelli è recuperato, ha avuto solo un po’ di influenza. A parte Bojan, De Jong, Montolivo e Bonera ho tutti a disposizione. Ambrosini sta discretamente bene, vedremo oggi. Se rientrerà lui, uno tra Flamini, Nocerino e Muntari starà fuori”.

Non poteva mancare, una domanda sulla prossima stagione: “Forse mi ero spiegato male. Dicevo che siccome erano state tirate in ballo altre società e altri allenatori non mi sembrava giusto parlare di futuro anche perché adesso sono sposato col Milan”.

Caso El Shaarawy? Allegri ci  smentisce subito : “Non è vero che sta passando un momento difficile. Non sta trovando il gol ma lavora molto per la squadra. Capita a tutti di essere sostituiti ma credo che questo ragazzo vada lasciato un po’ in pace perché comunque le prestazioni ci sono e l’unica gara sotto standard è stata col Torino, ma come di tutta la squadra. Domani? O gioca lui o gioca Robinho”

Berlusconi in settimana ha detto che Allegri non capisce niente. Come l'ha presa il tecnico toscano?:  “Le battute del presidente mi fanno onore anche perché sono in ottima compagnia: da Sacchi a Capello o Ancelotti. Anche i miei amici a volte mi dicono che non capisco niente. Non so se verrà allo stadio con la Roma, ma tra oggi e domani lo sentirò sicuramente”.