La coppa più antica del mondo si porta ai suoi attimi conclusivi in una competizione che vedrà sfidarsi le grandi squadre per il trofeo. Tutto come da pronostico dunque, mentre in Premier brinda alla salvezza ormai certa il Southampton.

Watford-Southampton 1-3: Bella vittoria della squadra ospite che vede la salvezza certa e brinda alla prossima stagione ancora nella massima serie con la doppietta di Ings e il gol di Ward-Prowse, mentre il Watford vede ancora troppo vicini gli spettri della zona calda della classifica.

In FA Cup, due semifinali dal sapore di veri e propri big match: United-Chelsea e Arsenal-City si giocheranno il tutto e per tutto dell'atto finale della coppa. Vediamo i risultati dei quarti: vittoria al supplementare per lo United che fatica di più del previsto contro il Norwich e gol decisivo al 118' di Maguire. Bella prova e seconda vittoria consecutiva per l'Arsenal che batte lo Sheffield nel recupero con Ceballos al 91'. Vince di misura pure il Chelsea: la squadra di Lampard, dopo la pausa, sta decisamente meglio, sembra sappia solo vincere e gol decisivo di Barkley. Il City si riscatta e rifila due gol al Newcastle per tornare a dare un senso alla sua stagione.

FA CUP RISULTATI

NORWICH-UNITED 1-2 DTS

SHEFFIELD-ARSENAL 1-2

LEICESTER-CHELSEA 0-1 

NEWCASTLE-CITY 0-2

 

VAVEL Logo
About the author