Ventisettesima giornata di Liga, al Ramon Sanchez Pizjuan, il Siviglia ospita l'Athletic Bilbao. Montella occupa la quinta posizione in graduatoria, ma il distacco dal Valencia, oggi quarto, è considerevole. L'obiettivo è definito, blindare la permanenza in zona Europa, reprimere, se possibile, l'attacco del Villarreal, in campo prima del Siviglia e a meno uno. Il margine sull'Eibar, ottavo, è di cinque punti, non può dormire sonni tranquilli l'ex allenatore del Milan. Il calendario costringe poi alla massima attenzione, dopo la partita con l'Athletic - fischio d'inizio alle 16.15 - in sequenza troviamo Valencia e Manchester United - ritorno degli ottavi di Champions dopo il pari senza reti in terra spagnola. 

Il Siviglia è reduce dalla vittoria di misura sul campo del Malaga - a segno Correa - ma fatica a trovare continuità, è preda di inspiegabili contro-prestazioni. Nelle ultime cinque, tre vittorie e due sconfitte. Nelle due battute d'arresto, dieci gol al passivo - cinque con l'Eibar e cinque con l'Atletico. Montella non ha grossi problemi di formazione, il modulo non si discosta quindi dal classico 4-2-3-1, con Muriel e non Ben Yedder da attaccante di riferimento. Nolito e Sarabia gli esterni d'attacco, Vazquez si muove sulla trequarti. Rispetto alla gara con il Malaga, ritorno in mediana di N'Zonzi, con Banega da regista. Lenglet e Mercado al centro della difesa, i laterali bassi sono Escudero e Mercado.

I convocati del Siviglia    

L'Athletic di Cuco Zigunda non ha particolari pretese di classifica, ma è ovviamente stuzzicato dall'importanza, dalla nobiltà del confronto. 32 punti all'attivo per la formazione ospite, un cuscinetto confortevole sulla zona calda. Lo sguardo corre all'ottavo di Europa League con il Marsiglia - andata in Francia l'8 marzo - ma si vuole comunque onorare al meglio il duello odierno. W con il Malaga - 2-1 - e pari con il Valencia, due risultati utili per avvicinare il Siviglia. 4-3-3, con Aduriz a rifinire la manovra. Cordoba e Susaeta a supporto del n.20, Raul Garcia gioca un passo oltre Benat e San José. Kepa tra i pali, a protezione dell'estremo Inigo Martinez e Yeray. Lekue e de Marcos in corsia. 

Le probabili formazioni