La Liga ha messo in luce l'ennesima giornata di una stagione che sembra ancora aperta, ma attenzione al Real che vincendo potrebbe salire a quattro di vantaggio sui catalani. 

Maiorca-Celta 5-1: Manita importante della squadra isolana che si regala una bella prestazione e trova la prima vittoria dopo il lockdown che la rilancia in chiave salvezza portandola a cinque lunghezze di ritardo dal Celta, battuto nello scontro diretto e dimostrando che per salvarsi sono questi gli scontri dove la squadra di casa deve mostrare la sua forza.

Leganes-Siviglia 0-3: Bella vittoria, per quanto scontata, della squadra andalusa. Il Siviglia travolge i resti della squadra di casa con un piede e mezzo verso la retrocessione e ringrazia il pari del Barcellona per riportarsi ameno due dalla squadra dei Colchoneros nella lotta Champions.

Barcellona-Atletico 2-2: 700 è il numero magico della serata. 700 sono i gol di un giocatore per cui gli aggettivi per descriverlo non esistono più e lui è il talento argentino Leo Messi. Un pareggio negativo per la stagione catalana e che potrebbe dare al Real la prima mini fuga se vincesse la sua partita e che mette a nudo una squadra che sembra aver perso qualcosa dopo il lockdown e specialmente nelle ultime due partite. Ma il talento di Messi rimane indiscusso e rimane la non sorpresa del Barcellona dei limiti. La Pulce è il Barca e lo ha dimostrato in più di una occasione.

In Premier, 3-0 dello United contro il Brighton in una partita dall'esito davvero scontato. La squadra dei Red Devils raggiunge di nuovo i Wolves al quinto posto in un duello Europa League dove si stanno rispondendo colpo su colpo e che potrebbe diventare davvero bello e nello United da segnalare la doppietta di Fernandes sempre più protagonista della sua squadra.