Nella Liga continua il duello a distanza sui quattro punti di vantaggio del Real con il Barcellona, mentre sul fondo della classifica l'Espanyol rischia di avere già un piede nella seconda serie.

Bilbao-Real 0-1: Vittoria di rigore targato Ramos per il Madrid che continua a tenere il vantaggio a quattro lunghezze sul Barcellona secondo. Vittoria sofferta quella del San Mames, ma doppiamente importante. Per il Bilbao, non cambia molto nella corsa al settimo posto, ma la Sociedad deve giocare ancora.

Espanyol-Leganes 0-1: Vittoria importante della squadra ospite che da una bella spallata alla squadra di casa. Leganes che, nonostante la vittoria, rischia ancora parecchio e deve fare continuità di vittorie e guardare le altre davanti. L'Espanyol si appresta in modo semi definitivo a salutare la Liga per il prossimo anno.

Osasuna-Getafe 0-0: Secondo stop molto pesante per il Getafe che vede allontanare le sue ambizioni Champions con il Siviglia che deve ancora giocare e potrebbe incrementare il vantaggio. Osasuna matematicamente salvo e obiettivo raggiunto.

Villarreal-Barcellona 1-4: Vittoria importante su un campo molto difficile post lockdown per un Barcellona che ritrova se stesso e mette in cascina una vittoria davvero importante per non perdere il contatto con il Real. Per il Sotomarino Giallo sconfitta attesa, ma che pesa in vista di una Champions che si complica.