Una Liga che non faceva scendere in campo la lotta per il titolo, ma serata importante tra Europa e salvezza con il Villarreal sempre più assoluto protagonista.

Alaves-Granada 0-2: Torna a vincere la squadra ospite e guadagna tre punti che la rilanciano nel treno di una Europa League che sembrava diventata miraggio. Adesso il Bilbao dista solo due lunghezze e crederci deve essere obbligo. Per l'Alaves, crisi che continua e classifica che comincia a diventare abbastanza pericolosa anche se le ultime tre non volano.

Valencia-Bilbao 0-2: Sono spariti i Taronges spazzati via dal Covid. Una squadra che sembrava potesse volare prima della pausa paga l'assenza di pubblico e perde lo scontro diretto per l'Europa League contro un Bilbao assolutamente in salute anche lontano dalle terre basche. Una lotta al settimo posto che continua comunque ad essere davvero viva.

Betis-Villarreal 0-2: La squadra gialla è quella che è uscita meglio dalla pausa forzata. Quinta casella a tre lunghezze di ritardo dalla zona Champions dimostra che ci credono e bisognerà fare per forza i conti con loro. Il Betis aspetta solo i tre punti per la certezza della salvezza che non dovrebbe essere in discussione.

Valladolid-Levante 0-0: Pareggio che serve a poco ad entrambe. Gli ospiti si prendono la salvezza matematica, ma rimarrano sospesi nella zona anonima della classifica con speranza Europa League abbastanza ridotte. Il Valladolid si avvicina a passi molto lenti alla salvezza, ma non è per nulla certa.