Ci si aspettava l'ennesimo turno senza sorprese e invece la Liga si sa sempre smentire. Stop inatteso del Barcellona contro il Celta e il Real, vincendo la partita facile contro l'Espanyol stasera, potrebbe volare in testa a due di vantaggio sul club catalano.

Bilbao-Maiorca 3-1: Il Bilbao mantiene vive le speranze nella sua corsa europea e al San Mames rispetta i pronostici battendo un Maiorca ancora a secco di vittorie e in una classifica molto paludosa. Corsa Europa League per la squadra basca davvero da seguire.

Celta-Barcellona 2-2: Pareggio che stoppa a sorpresa i catalani che attendono Pjanic dallo scambio con Arthur, ma che continuano a non essere molto brillanti e il Real ringrazia. Altro punticino molto importante per il Vigo che vede la luce.

Osasuna-Leganes 2-1: Vittoria importante della squadra di casa. A Pamplona vedono una classifica molto migliore e una squadra che trova la salvezza, ma solo con la continuità di risultati avrebbe una minima speranza europea. Leganes che continua a vedere lo spetrro della retrocessione.

Atletico-Alaves 2-1: I Colchoneros hanno cambiato marcia e certificano un terzo posto assolutamente meritato e danno idea di essere finalmente una squadra pronta e staccano un Siviglia in crisi di gioco e vittorie. Alaves non ancora salvo, ma a differenza del Celta preoccupano risultati non perfetti.