Giornata di Liga quella di ieri senza grandi partite, ma con obiettivi e scontri diretti importanti in classifica. Archiviata la straripante vittoria con tris per i Colchoneros venerdì, la giornata di ieri regalava partite importanti nella lotta salvezza.

Celta-Betis 1-1: Pareggio che serve a poco o nulla per le due squadre. Il Betis si avvicina alla salvezza, mentre il Celta dovrà guardarsi ancora le spalle sebbene quelle dietro non facciano le corse per salvarsi e abbiano ritmo decisamente tranquillo.

Valladolid-Alaves 1-0: Altro scontro diretto salvezza e altra vittoria pesante per la squadra di casa, la quale brinda alla propria salvezza. Alaves in crisi di identità e classifica uguale a quella del Celta, ma tra le due squadre stanno molto meglio i secondi.

Granada-Valencia 2-2: Risultato che serve a poco ad entrambe. La corsa al settimo posto non è compromessa ancora, ma le due squadre dimostrano ancora un essere discontinue che non aiuta. Non stanno per nulla bene e lo hanno dimostrato ieri sera: difese che ballano troppo e squadre che attaccano si, ma subiscono gol su parecchi errori. Europa League davvero complicata per entrambe.