La Liga regala la prima mini fuga del Real Madrid che continua afare bene nelle risposte alla crisi della squadra catalana.

Eibar-Osasuna 0-2: Vittoria importante della squadra ospite che si eleva alla matematica salvezza, ma soprattutto si tiene una idea per nulla da sottovalutare vista Europa League. Eibar, al contrario, continua a vedere una classifica ancora molto ballerina e una zona rossa vicina.

Sociedad-Espanyol 2-1: Rilancio importante della squadra basca. Le sconfitte a ripetizione dopo la pausa avevano minato molte certezze, ma la vittoria di ieri sera è importante per la lotta settimo posto. Espanyol che continua ad avere enormi limiti in una stagione che rischia di finire davvero male.

Real M-Getafe 1-0: Vittoria di misura nel derby di Madrid per i Blancos che ora provano la prima mini fuga del post Covid. Il Barca soffre troppo, il Real non è bellissimo ma riesce comunque a portare a casa un risultato importante. Per il Getafe, sconfitta che pesa non troppo e sesto posto che però comincia ad essere insidiato dalla Sociedad vittoriosa.