Jordi Alba commenta la partenza di Neymar: "Ora ho più spazio per salire, è meglio per me"

Jordi Alba descrive la situazione del Barcellona dopo la partenza di Neymar

Jordi Alba commenta la partenza di Neymar: "Ora ho più spazio per salire, è meglio per me"
Jordi Alba con la maglia Blaugrana / Fonte foto: FcBarcellona Twitter
eliapelizzari
Di Elia Pelizzari

Sembra che la partenza di Neymar sia stata il giubilo di Jordi Alba. Il terzino spagnolo è contento del trasferimento dell'attaccante brasiliano che commenta la situazione senza di lui ai microfoni di Mundo Deportivo: “Lui è un ottimo giocatore che per le sue circostanze o i suoi sentimenti o pensieri, ha deciso di andare. Sono contento delle persone che ci sono qui. Alla fine tante altri calciatori hanno lasciato il proprio club per affrontare una nuova sfida dimostrare il proprio valore in altre società. - Il terzino spagnolo continua - Io, personalmente, sono contento sul piano tattico perché adesso ho più corsia sulla sinistra per spingere, propormi e ritrovarmi in zona offensiva con la possibilità di rendermi pericoloso. Onestamente, adesso, in campo mi trovo molto meglio”.

Non mancano inoltre gli elogi per l'allenatore Valverde: “Sono contento di lui e dell’intero staff. Parla molto con i giocatori, anche con chi non gioca, questo è importante ed è fondamentale per ottenere le vittorie."

La situazione in casa Barcellona dunque sembra essere delle più serene, contrariamente a ciò che dopo la partenza del prodigio brasiliano, si poteva pensare. Neymar è stato spesso con i riflettori puntati durante questa prima parte di campionato, i litigi con alcuni big dello spogliatoio prima e tanti goal ma anche tante espulsioni poi hanno posto l'ex Barcellona sulle prime pagine di molti giornali.