Dopo essere stato esonerato da Maurizio Zamparini, dalla guida tecnica del Palermo, poi tristemente retrocesso in Serie B, il tecnico Roberto De Zerbi è rimasto senza squadra, 'disoccupato' per circa 7 mesi. Nel novembre 2016, dopo aver perso in casa, ai calci di rigore, contro lo Spezia in Coppa Italia, l'ex allenatore del Foggia fu sollevato dall'incarico, ed ora, a distanza di qulche mese, sta per diventare il nuovo allenatore del Las Palmas, squadra ambiziosa delle Isole Canarie, che può sbandierare un progetto interessante, parecchio ambizioso.

A rivelarlo è 'SkySport', poco fa, ed inoltre rende pubblico di come l'accordo sia già stato trovato anche se i dettagli verrano resi noti solo a seguito della sottoscrizione. Con ogni probabilità, l'annuncio ufficiale verrà dato nella giornata di oggi, o al massimo domani. E' tutto deciso, c'è accordo in ogni dove, e quindi De Zerbi è pronto a tuffarsi, anima e corpo, in questa nuova avventura professionale, che senza dubbio potrebbe farà lievitare il suo bagaglio d'esperienza, nella nuova veste di guida tecnica.

In realtà, l'allenatore in questione era stato addirittura ricontattato dal Palermo, del neo presidente Baccaglini, per affidargli la panchina e provare a ritornare in maniera immediata in Serie A, ma il diretto interessato ha gentilmente declinato la proposta offertagli, senza esitare, preferendo ripartire in altri lidi, al di fuori dei confini nazionali. Dunque, sposerà un nuovo progetto, lontano dalla Siclia che gli ha riservato una profonda delusione. Allenerà il Las Palmas che quest'anno, dopo una fulminea partenza, in grado di spingersi fino alla 'zona Europa', ha singhiozzato un pò nella parte centrale del torneo, riuscendo in ogni caso a raggiungere una tranquilla salvezza.

VAVEL Logo
About the author
Andrea  Indovino
Amo lo sport in tutte le sue infinite sfaccettature. Seguo principalmente il calcio ed il basket a 360° gradi, ma assiduamente anche il mondo della Formula 1, la Moto GP ed il ciclismo, specie le grandi corse a tappe. La mia è una voglia infinita di SAPERE, del resto Seneca affermava: Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.