Nome nuovo per il mercato del Barcellona di Ernesto Valverde. Secondo il Mundo Deportivo, infatti, il club blaugrana avrebbe messo gli occhi su Ousmane Dembelè che quest'anno ha incantato tutti al suo primo anno con la maglia del Borussia Dortmund. La chiave può essere rappresentata proprio dal club tedesco visto che l'addio di Tuchel potrebbe comportare le cessione di alcuni pezzi pregiati come il giovane Francese. Non è stata formulata ancora nessuna offerta ma l'interesse del club di Bartomeu è forte e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità.

Dembelè è considerato uno dei giovani più promettenti nel panorama europeo, è un esterno offensivo molto rapido e dotato di grande visione di gioco e fiuto del gol come dimostrano le dieci reti realizzate con la maglia del Borussia in quasi cinquanta presenze. Il classe 97' è cresciuto calcisticamente nel Rennes dove ha disputato la sua prima stagione da professionista due anni fa mettendo a segno dodici reti in ventinove incontri disputati. Ha già esordito con la Nazionale francese, nell'agosto del 2016, con cui ha collezionato fino ad ora cinque presenze.

Intanto il mercato blaugrana si muove anche su fronte delle uscite con Mathieu e Arda Turan ai saluti: per il francese è molto forte l'interesse del Marsiglia mentre il Turco potrebbe essere ceduto all'Arsenal per quanto riguarda l'affare Bellerin con il terzino destro che è fortemente desiderato dal nuovo tecnico Valverde che ha dato l'ok alla dirigenza per avviare i contatti con club e giocatore.