Alla fine è successo. Dopo undici giornate di campionato la neo-promossa Lispia è in testa alla Bundesliga. Grazie alla vittoria maturata sul campo del Bayer Leverkusen e, complice la sconfitta del Bayern Monaco in casa del Borussia Dortmund, la squadra della Red Bull si trova in cima alla classifica. Di seguito il recap completo della giornata che si chiude oggi con Hoffenheim-Amburgo e Brema-Francoforte.
La giornata si apre col botto. Nell'anticipo proprio il Lispia batte il Bayer Leverkusen per 2-3: sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con Kampl dopo pochi secondi ma già al quarto minuto un'autorete di Baumgartlinger rimette le cose a posto per il Lispia; nel finale di tempo le aspirine tornano avanti con Brandt ma nella ripresa, prima Forsberg e poi Orban, consegnano la vittoria e il primo posto ai giallorossi che ora hanno tre punti di vantaggio dal Bayern Monaco che, nel big match del Signal Iduna Park, viene sconfitto 1-0 dal Borussia grazie al gol del solito Aubameyang che consegna ai suoi la seconda vittoria consecutiva in campionato.
Insieme al Borussia Dortmund c'è il sorprendente Colonia che, prima va sotto contro il Monchengladbach grazie al gol di Stindl, e poi rimonta grazie a Modeste e Risse, che segna nel finale un gol che gela nel baratro i padroni di casa e fa sognare una piazza come Colonia. Stecca, invece, l'Hertha Berlino che non va oltre lo 0-0 sul campo dell'Augusta e si porta a 20 punti, scavalcato sia dal Borussia Dortmund che dal Colonia. In zona Europa League si affaccia anche il Mainz che batte il Fribugo 4-2 grazie alle reti di Bungert, Malli, Bell e Onisiwo che rendono vane le marcature ospiti di Grifo e Petersen.
Terza vittoria nelle ultime cinque partite per lo Schalke 04 che batte fuori casa il Wolfsburg grazie alla reti di Goretzka nei minuti finali. In zona salvezza vittoria preziossissima per l'Ingolstadt che espugna il campo del Darmstadt grazie al gol di Hartmann. Chiudono oggi Hoffenheim-Amburgo e Brema-Francoforte.