Il Chelsea ci ha provato, ci ha pensato. Ma nelle ultime ore il PSG ha rispedito al mittente l’offerta per David Luiz. I francesi infatti non vogliono privarsi, a questo punto del mercato, di una pedina fondamentale per la difesa, consci che sarebbe stato difficile trovare nelle ultime ore un nome all’altezza del brasiliano. A nulla è valsa l’offerta di 38 milioni del Chelsea per tentare un sentimentale quanto clamoroso ritorno.
Nonostante ciò i Blues hanno acquistato dalla Fiorentina Marcos Alonso, per sopperire alla partenza di Cuadrado direzione Juventus. I viola ricevono dalla dirigenza inglese ben 26,5 milioni bonus compresi, e ottengono una plusvalenza degna di nota, visto che il 25enne arrivò nell’estate del 2013 a zero dopo tre stagioni al Bolton. Lo spagnolo conosce bene l’ambiente British, dove ha giocato anche con il Sunderland in prestito dopo i primi mesi, difficili, a Firenze. L’evoluzione costante nell’ultimo anno ha permesso al Chelsea di affondare il colpo.
Nella lista di Conte manca però ancora un difensore, e poi il pacchetto arretrato potrà dirsi completo. Nelle ultime ore è spuntata fuori l’idea Marcelo Brozovic. In trattativa per il croato ci sono anche Schalke 04 e Borussia Dortmund. L’Inter, nel caso dovesse privarsene, è disposta solo a venderlo ad una squadra estera.