Come quando da piccoli scambiavamo le figurine dei calciatori che più ci erano simpatici e congeniali, Siviglia e Atletico Madrid stanno per concludere un doppio affare in pieno stile calciatori panini. Se da una parte, Jorge Sampaoli è stato accontentato con l'arrivo di 'Lukcy' Luciano Vietto, dall'altra parte anche Diego Simeone sta per ricevere la figurina tanto attesa, quella che porta il nome di Kevin Gameiro

Due operazioni separate tra loro, ma indubbiamente legate per caratteristiche tecniche dei due, ed esigenze degli allenatori. Ciò, sta per concretizzarsi dopo che il Siviglia è riuscito a piegare le resistenze del Barcellona assicurandosi l'asso argentino Vietto, attaccante rapido e guizzante, autore di una stagione sotto tono con i Colchoneros, ma capace di fare faville con la maglia del Villarreal due campionati fa. 
L'acquisto di Vietto, reso ufficiale proprio in queste ore quando il calciatore ha avuto il nulla osta dall'Atletico per allenarsi con il Siviglia, si sta legando al passaggio in rojiblanco di Kevin Gameiro, cecchino infallibile che nella stagione appena conclusa non ha fatto rimpiangere la partenza di Bacca dall'Andalusia.
Con il suo gioco a tutto campo, la capacità di sacrificarsi per i compagni, e l'impressionate precisione sotto rete, l'ex PSG è stato scelto da Simeone come partner ideale per Griezmann, attaccante che per caratteristiche va a completare il bagaglio già ampio di Gameiro.
L'affare, dovrebbe essere concluso sulla base di circa 35 milioni di euro, più o meno il valore della clausola rescissoria con la quale gli Andalusi avevano blindato il francese. Già nella giornata di domenica potrebbero svolgersi le visite mediche di rito, mentre per attendere che Gameiro si unisca alla squadra sarà necessario o un volo intercontinentale con direzione Australia, oppure attendere il ritorno dall'ICC dell'Atletico. 

Per Vietto invece, l'avventura con il nuovo Siviglia sudamericano di Jorge Sampaoli è già iniziata: Luciano si è allenato con i nuovi compagni, ha conosciuto il suo nuovo allenatore e ha preso visione del centro sportivo degli Andalusi. La sua nuova avventura, in attesa che l'altra figurina arrivi a destinazione, ha preso il via sotto il sole di un luglio rovente.