Ora è ufficiale, Denis Suarez torna al Barcellona. Il talento spagnolo classe 1994, dopo aver disputato una stagione in chiaro scuro con il Siviglia seguita da una super annata al Villarreal, torna alla casa madre che lo aveva lasciato partire con la promessa di riacquistarlo quando sarebbe maturato al punto giusto. 

Il saluto del Barcellona a Denis Suarez. Fonte foto: fcbarcelona.com
Il saluto del Barcellona a Denis Suarez. Fonte foto: fcbarcelona.com

Ora, dopo due anni passati ad irrobustire fisico e carattere, Denis Suarez torna a vestire quella maglia che quando era più giovane lo aveva esaltato. Il prodigio delle giovanili culé, dopo una prima buona stagione nel Barça B, 36 presenze e 7 reti, era stato aggregato alla prima squadra durante l'estate del 2014. Visto il poco spazio che gli sarebbe spettato con mostri sacri del calibro di Messi e Neymar, la società balugrana decise di mandarlo in Andalusia, al Siviglia
Anche lì, la grande concorrenza di Vitolo, Reyes e Banega influnzò il suo processo di crescita, limitando il ruolo del giovane Suarez a quello di riserva utile per l'ultima mezz'ora. 
La scorsa estate invece, la scelta ben più felice di passare al Villarreal a titolo definitivo. Con il club Amarillo e con l'allenatore, Marcelino, si instaura subito un gran feeling che porta Denis a giocare stabilmente da titolare. 

Denis Suarez sostiene le visite mediche. Fonte foto: fcbarcelona.com
Denis Suarez sostiene le visite mediche. Fonte foto: fcbarcelona.com

Il Villarreal si esalta sotto i colpi del canterano del Barça, faro offensivo di una squadra che arriva quarta in Liga e ad un passo dalla finale di Europe League. In estate Del Bosque lo convoca per l'amichevole pre Euro 2016 con la Bosnia quando Denis fa finalmente il suo esordio con la Roja
E' il preludio al suo rientro alla base: nella giornata di ieri il club catalano ha ufficializzato il suo rientro al Camp Nou rendendo noto che è stata esercitata la clausola per la recompra del calciatore a 3,25 milioni di euro. 
Oggi, nel primo pomeriggio Denis Suarez ha sostenuto le visite mediche, posato dinanzi alla sede culé ed indossato di nuovo la maglia blaugrana. Il sogno di tornare al Camp Nou si è avverato, ora sta a lui scrivere per le prossime quattro stagioni, - contratto fino al 2020 - la sua personalissima storia con il club da sempre amato.