Dopo le parole di ieri, oggi è arrivata l'ufficialità. Neymar Jr rinnova il proprio contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2021. Per il club blaugrana è un grande successo, dato che moltissimi top club europei avevano messo gli occhi proprio su O' Ney, non più sicuro di restare come invece aveva giurato qualche mese fa. 
Il Fuoriclasse carioca, giunto terzo nell'ultima edizione del pallone d'oro, resta al Camp Nou per buona pace dei tifosi di PSG, Manchester United e Real Madrid che volevano l'ex asso del Santos nel loro club. 

Per il Barcellona, che continua a puntare su Neymar come la stella del presente e del futuro, è stato fatto un grosso sforzo finanziario visti i problemi fiscali che la società catalana è stata costretta a combattere di recente. Oltre ad un cospicuo aumento d'ingaggio infatti, il club culé ha alzato il valore del giocatore applicando una nuova clausola rescissoria che di anno in anno andrà a salire. Dagli attuali 200 milioni di euro, nella prossima stagione la clasuola si impennerà fino ai 225 milioni, per poi arrivare a 250 milioni tra due stagioni. 
Un grande successo sia per la società blaugrana sia per Neymar che ieri, dopo le dichiarazioni chiarificatrici di Josep Maria Bartomeu, presidente del Barça, aveva annunciato il suo rinnovo con un messaggio sui social: "Felice di continuare a vivere questo sogno. Forza Barça e Visca Catalunya"

La nota del club. Fonte foto: fcbarcelona.com
La nota del club. Fonte foto: fcbarcelona.com

Neymar, che sta per affrontare una nuova stimolante avventura alla ricerca dell'oro Olimpico nel suo Brasile, non ha commentato la notizia riguardante la sua nuova clausola rescissoria, che ora avrà l'effetto di allontanare tutte le voci che lo volevano lontano dalla catalogna. Per il Campionissimo classe 1992 capace di mettere a segno 85 gol in 141 presenze con la maglia azulgrana il matrimonio con i colori del Barcellona prosegue a suon di milioni, almeno per altre cinque lunghissime stagioni.