Ecco il programma dell'ultima giornata:

AUGSBURG - AMBURGO

L'Augsburg vuole chiudere la stagione col sesto risultato utile consecutivo, mentre l'Amburgo vuole tornare a vincere dopo la sconfitta col Wolfsburg. La squadra di Labbadia non vince in casa dell'Augsburg dal 26/10/12, quando vinse per 2-0.

FORMAZIONI:

Weinzierl sceglie il 3-4-3:

Labbadia si oppone utilizzando il 4-2-3-1:

BAYERN - HANNOVER

I bavaresi vogliono salutare i propri tifosi col quarto risultato utile consecutivo, mentre l'Hannover vuole retrocedere ottenendo un'ultima vittoria di prestigio. L'8/11/06 l'ultima vittoria degli uomini di Stendel  all'"Allianz Arena".

FORMAZIONI:

Guardiola opta per il 4-1-4-1:

Stendel schiera i suoi col 4-2-3-1:

BREMA - FRANCOFORTE

Una delle sfide più delicate della giornata, infatti al "Weserstadion" si affrontano le due squadre in lotta per la salvezza. L'Eintracht ha due risultati su tre a disposizione, dato il punto di vantaggio ed il quart'ultimo posto in classifica, mentre il Werder è costretto a vincere. Il Francoforte viene da tre vittorie consecutive, ma non vince a Brema da tre anni.

FORMAZIONI:

Skripnik manda in campo i suoi col 4-1-4-1:

Kovac sceglie il 5-4-1:

DARMSTADT - MONCHENGLADBACH

Il Darmstadt non ha più nulla da chiedere a questo campionato se non di festeggiare insieme ai propri tifosi la salvezza acquisita, mentre al Borussia basta un solo punto per l'aritmetico accesso ai preliminari di Champions League, ma in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Mainz il Monchengladbach retrocederà in 5a o 6a posizione, che valgono l'accesso all'Europa League; se invece il Mainz dovesse perdere nello scontro diretto con l'Hertha allora il Borussia sarà aritmeticamente qualificato indipendentemente dal risultato che otterrà. La squadra di Schubert viene da tre risultati utili consecutivi e all'andata ha vinto per 3-2.

FORMAZIONI:

Schuster non modifica il suo 4-4-1-1:

Schubert conferma il 3-4-1-2:

DORTMUND - KOLN

I gialloneri di Tuchel vogliono riscattare la sconfitta di Francoforte, mentre il Koln vuole chiudere la stagione conseguendo il quinto risultato utile consecutivo.

FORMAZIONI:

Tuchel sperimenta col 4-1-3-2:

Stoger non rinuncia al suo 4-2-3-1:

HOFFENHEIM - SCHALKE

La squadra di casa, dopo l'aritmetica salvezza, può giocarsi questa partita senza vincoli di classifica. Lo Schalke invece ha bisogno dei tre punti per poter sperare nell'accesso alla fase a gironi di Europa League, ma molto dipenderà dallo scontro diretto tra Mainz ed Hertha. 

FORMAZIONI:

Nagelsmann manda in campo i suoi col 4-2-3-1:

Breitenreiter si pone a specchio:

LEVERKUSEN - INGOLSTADT

Entrambe vogliono chiudere la stagione con una vittoria, ma gli ospiti hanno la motivazione aggiuntiva di voler vendicare la sconfitta dell'andata (1-0).

FORMAZIONI:

Schmidt sceglie il 4-4-2:

Hasenhuttl non si smuove dal 4-3-3:

MAINZ - HERTHA

La partita più importante della giornata. Il Magonza deve vincere e sperare nella sconfitta del Monchengladbach per poter accedere ai preliminari di Champions League, ma nello stesso tempo deve difendere il 5° posto, che vale la fase a gironi di Europa League, dall'attacco dell'Hertha, che a sua volta in caso di sconfitta o pareggio deve guardarsi le spalle dello Schalke che può relegarlo a disputare i preliminari di Europa League. Il pronostico è completamente a favore della squadra di casa dato che i capitolini provengono da cinque sconfitte consecutive.

FORMAZIONI:

Schmidt manda in campo i suoi col 4-2-3-1:

Dardai opta per il 4-2-3-1:

WOLFSBURG - STOCCARDA

I padroni di casa vogliono salutare il proprio pubblico con una vittoria che però non cambierà le sorti di questa deludente stagione. Lo Stoccarda non ha possibilità di salvarsi, ma può sperare nello spareggio: questo può accadere solo in caso di successo e contemporanea vittoria dell'Eintracht. Gli uomini di Kramny però provengono da cinque sconfitte consecutive e non vincono in casa del Wolfsburg dal 18/4/07 con la squadra biancorossa che vinse 1-0.

FORMAZIONI:

Hecking non modifica il suo 4-2-3-1:

Kramny prova a sorprendere col 4-4-2: