Solita festa al Camp Nou. Nella 29a giornata di Liga va in scena l'ennesimo show dei Blaugrana che annichiliscono il malcapitato Getafe per 6-0 grazie alle reti di Neymar (2), Messi, Munir, Arda Turan ed un'autorete. Luis Enrique fa riposare Suarez in vista dei big match in programma nelle prossime settimane e lascia spazio a Munir che timbra il 2-0 dopo che un'autorete di Rodriguez aveva aperto le marcature. Messi si concede anche di sbagliare un rigore per poi rifarsi al 40' dopo il 3-0 di Neymar che al 51' realizza la sua doppietta personale. Chiude i conti Arda Turan al 57'.
La gara.
Nel Barcellona parte dalla panchina Suarez, con Munir nel tridente composto da Neymar e Messi. Per gli ospiti schieramento speculare, con un 4-3-3 che in fase di non possesso si trasforma in un 4-5-1 per provare a chiudere gli spazi ai padroni di casa.
Dopo 9' minuti il Barcellona è gia avanti: filtrante di Messi per Neymar, cross a centro area e sfortunata deviazione di Rodriguez che infila la propria porta. Passano 60 secondi e Velazquez cade nel tranello di Neymar, che in area di rigore finta il tiro e sterza. Atterrato il brasiliano. E' penalty e giallo per il difensore. Dal dischetto però Guaita ipnotizza Messi. Poco male perchè al 19' arriva il raddoppio: Messi batte corto il corner, pallone di ritorno meraviglioso di Iniesta per la Pulce che di prima intenzione serve Munir che di testa infila il raddoppio, 2-0.
Al 30' ancora pericoloso sugli schemi da calcio d'angolo il Barcellona: palla per Iniesta che dal fondo fa da torre per Piqué: bravo Guaita a deviare sulla traversa la conclusione ravvicinata del difensore. Questione di secondi ed arriva il 3-0: filtrante meraviglioso di Messi, che serve Neymar sulla sinistra: tutto facile per il brasiliano che con il piatto infila il pallone sul palo lontano. Al 41' si unisce alla festa del gol la Pulce. Spalle alla porta, si gira in un istante e con il sinistro mira l'angolino con il sinistro fulminando Guaita, 4-0 e primo tempo agli archivi.
Nella ripresa ancora Barcellona, al 49' Arda riceve palla a centro area da Messi ma fallisce clamorosamente l'impatto con il pallone. Al 51' arriva la "manita": altro filtrante meraviglioso di Messi, con Neymar che controlla il pallone, entra in area e batte agevolmente Guaita. Al 54' doppio cambio nel Getafe: fuori Scepovic e Leon, dentro Gomez e Victor Rodriguez.
Al 57' ancora Barca in gol: angolo battuto verso il centro, Piqué prolunga la traiettoria sul secondo palo dove Turan, in rovesciata, infila il pallone alle spalle di Guaita, 6-0. Al 61' doppio cambio anche nel Barcellona: fuori Iniesta e Mathieu e dentro Samper e Vermaelen. Al 64' azione fantastica di Messi , che salta tre uomini, arriva in area e prova il diagonale. Al 69' primo tiro nello specchio della porta per il Getafe, con Gomez che dai venti metri prova a sorprendere Bravo con il sinistro. Si distende sulla sua destra e blocca il pallone il portiere del Barcellona. A lato il suo diagonale. Al 71' Bartra per Piquè. Al 78' arriva l'ultimo cambio anche per il Getafe. Dentro Mensah per l'infortunato Wanderson.
Negli ultimi minuti non accade nulla. Il Barcellona passeggia ancora una volta contro un avversario troppo piccolo al cospetto dei giganti in maglia Azulgrana. Numeri "monstre" per la squadra di Luis Enrique in questa stagione e adesso l'Arsenal è avvisato, di nuovo.