Tempi duri per il Real Madrid. Alle ormai note critiche che hanno seguito la disfatta nel Clasico, ora potrebbe aggiungersi una nuova tegola, stavolta riguardante vicende burocratiche, che però potrebbero abbattersi sulle prestazioni sportive del club.
La FIFA infatti, dopo aver controllato con attenzione i registri relativi ai trasferimenti blancos, ha rilevato diverse irregolarità. Non si tratta degli ultimi onerosi acquisti di Florentino Perez, bensì dello stesso problema nel quale è incappato anche il Barcellona: il tesseramento di calciatori minorenni, a detta della FIFA irregolare in oltre 50 casi.
Non c’è ancora nulla di certo, ma da quanto fa trapelare il quotidiano spagnolo “Mundo Derportivo” la sanzione sarà ufficiale entro tempi brevi e sarà applicata nelle stesse modalità che hanno colpito il Barcellona: multa da 450.000 franchi svizzeri con l'obbligo di regolarizzare entro novanta giorni tutte le situazioni in bilico con giocatori minorenni e il blocco del mercato per due sessioni consecutive.
L’indagine va avanti da oltre un anno, ma come riferito da “As” ora la FIFA ha deciso di prendere provvedimenti nei confronti di Real, Atletico Madrid e di altri due top club europei il cui nome non è ancora dato sapere. Insomma, non c’è pace per il Real e per i suoi tifosi che in settimana hanno chiesto le elezioni anticipate, subito respinte da Florentino Perez, ora costretto ad occuparsi di un nuovo grattacapo.