Nella fantastica cornice del Santiago Bernabeu, il Real Madrid riceve il Barcellona, sfida numero 263 in quello che in Spagna e nel mondo è conosciuto come il 'Clasico'. Il tecnico dei blancos, Rafa Benitez, è intervenuto nella conferenza stampa odierna: "Sarà il mio primo clasico: la squadra arriva bene, con entusiasmo ed eccitazione. Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e credo che siamo favoriti. Siamo consapevoli dell'importanza del match contro il Barcellona e, soprattutto dell'importanza di portare a casa i tre punti, per essere lì e lottare per il campionato fino alla fine. Non mi piacere essere secondo".
Domani Benitez avrà tutti i giocatori a disposizione: "Benzema è a disposizione, si è allenato bene ed è rientrato in gruppo. Domani deciderò se giocherà o meno. Sergio Ramos è' il capitano e domani ci sarà.Con Rodriguez ci ho parlato, appena è rientrato. Per domani è anche lui a disposizione. E' la seconda volta che tutti sono disponibili. E mi rende ottimista per il futuro. La forza che abbiamo dimostrato nelle ultime settimane mi dà fiducia e ottimismo. Tutti i miei giocatori sono importanti".
Infine smentisce una riunione con i senatori Ronaldo, Ramos e Marcelo: "E' completamente falso. Sono più di venti anni che gestisco squadre di calcio e non cambierò di certo ora". "