L'Invincibile Armata bavarese non fa prigionieri: questa volta, la vittima designata è lo Stoccarda, che cede sotto i colpi dell'artiglieria pesante del Monaco. Bastno dieci minuti per incanalare la partita sul binario favorevole al Bayern, con Robben che sblocca subito, mentre i tre gol sono a opera di Douglas Costa, Lewandowski e Muller. Prova d'applausi per l'undici di Guardiola, che vola sempre di più in vetta, con trentaquattro punti, mentre gli ospiti si ritrovano invischiati nella lotta per non retrocedere, terz'ultimi con dieci punti e la peggior difesa all'attivo. Se volete imparare a non difendere, prendete lezioni da loro. 

L'undici bavarese è riposto in un 3-4-2-1, con un centrocampo molto largo, composto da Vidal e Kimmich più interni e Coman-Robben sulla fascia. La retroguardia è composta dal trio Alaba-Boateng-Rafinha, con l'imprescindibile Neuer tra i pali. Guardiola lancia l'artiglieria pesante in attacco, con Muller e Douglas Costa, incaricati a seminare panico con la loro velocità e dribbling, con il polacco Lewandowski a fungere da principale terminale offensivo. In tutta risposta, Zorniger, schiera un prudente 4-4-1-1, con Insua, Baumgartl, Sunjic e Schwaab sulla linea arretrata, davanti al numero uno polacco, Tyton. In mediana, titolari Serey Die e Gentner, con Klein e Kostic laterali, mentre sulla trequarti Didavi a supporto della punta, Timo Werner

Come da pronostico, si alza l'onda bavarese, con Douglas Costa  a creare scompiglio sul limite dell'area, grazie alle sue accelerazioni: Lewandowski e Coman cercano il gol, senza esito. Robben dà il via alla fiera del gol al decimo minuto: l'olandese spinge a rete un buon cross di Kimmich e sblocca il risultato. Nell'azione successiva, Lewandowski sciupa clamorosamente il raddoppio, al centro dell'area, spara addosso a Tyton, che replica in uscita, anticipando Muller. L'assedio del Bayern continua, al minuto 18' Thomas Muller riceve un buon filtrante di Vidal, che cerca Douglas Costa, il cui mancino rasoterra buca la rete: è due a zero per la truppa di Guardiola, Stoccarda pressochè inerme nei primi venti minuti. Sotto di due gol, gli ospiti accennano ad una reazione, che, però, si stampa sulla traversa a dieci minuti dall'intervallo, su un missile di Kostic. E' solo un fuoco di paglia, la reazione dello Stoccarda si esaurisce qui, perchè, in un minuto, Lewandowski firma il 3-0 e Muller ribatte a rete di testa, dopo la traversa di Vidal. Le due squadre vanno in spogliatoio sul 4-0 del Bayern Monaco. 

Di ritorno dalla pausa lunga, i padroni di casa abbassano la velocità di manovra, mantenendo comunque la netta superiorità dal punto di vista territoriale, mentre c'è spazio per un gradito ritorno: dopo sei mesi di stop per infortunio, rientra in campo con la maglia bavarese, Holger Badstuber, accolto dai tifosi con un'ovazione. Il neoentrato impegna subito Tyton con un tiro potente, mentre Robben al 70' spreca il possibile 5-0, sbagliando di poco davanti a Tyton. Il Bayern non fa sconti e mantiene inviolata la porta fino al triplice fischio. Finisce quattro a zero, con un'altra prova di forza per i padroni di casa.