E' una di quelle notizie che scuotono una Nazione intera: la punta titolare della Nazionale transalpina, Karim Benzema, è in stato di fermo nella guardina della polizia di Versailles, per un suo coinvolgimento nello scandalo hard che ha coinvolto il centrocampista Mathieu Valbuena.
Questa storia risale ad almeno un mese fa, Valbuena, fresco di passaggio al Lione, è stato ripreso, ai tempi del Marsiglia, intento nell'atto sessuale con una donna sconosciuta. Il video è stato rubato dal vecchio cellulare del francese, successivamente ci sono state diverse chiamate anonime all'indirizzo del centrocampista: centocinquantamila euro per non diffondere su internet il video.
Arrestati i tre colpevoli, ma si allarga il cerchio: in un'intercettazione tra i principali sospetti, emerge il nome di Karim Benzema, come una delle parti attive. Infatti, il giocatore del Real Madrid, come successivamente ha ammesso, avrebbe spinto Valbuena a pagare. Benzema rischia fino ai cinque anni di reclusione, attualmente è sotto processo.
Un mese esatto prima, il cinque ottobre, durante il raduno della Nazionale francese, i due giocatori avrebbero avuto una pesantissima discussione, tanto da far intervenire la polizia.
La carriera di Benzema è ora a rischio, l'incubo per lui è iniziato.