Finisce in parità la prima partita ufficiale dei bianconeri: al gol di Huntelaar, bravo ad approfittare di una dormita difensiva, risponde il solito capitano su punizione.
L'Udinese si presenta al cospetto dei tedeschi con alcune assenze, Karnazis, Kone, Widmer e il partente Allan, ma quella che Colantuono schiera nel primo tempo è una formazione attendibile: Scuffet tra i pali, Herteaux, Danilo e Domizzi i tre della difesa, Edenilson, Hallberg, Guilherme e Pasquale i quattro di centrocampo, Fernandes a supporto della coppia Thereau - Perica.
Una formazione sulla falsa riga di tante schierata da Stramaccioni, anche perchè novità in entrata dal mercato non ce ne sono, ed anche il gioco non sembra essere migliorato. Ovviamente Colantuono ha ancora molto tempo a disposizione per rivedere alcune lacune tattiche, seppure i giocatori siano sempre gli stessi.
Classica girandola di sostituzioni nel secondo tempo, con addirittura lo Schalke che ne fa entrare dieci contemporaneamente mentre l'Udinese nel secondo tempo si schiera con Romo, Wague, Bubnjc, Danilo, Faraoni, Lucas Evangelista, Bruno Fernandes, Verre, Gabriel Silva, Aguirre, Thereau
Buona prova di Verre e del portiere Romo, sopresa nel rivedere Merkel entrato nel secondo tempo, delusione per non aver potuto osservare l'iracheno Alì Adnan.
Ma alla fine segna sempre lui: Totò Di Natale