Barcellona, Arda Turan: "Sono dove ho sempre voluto essere"

Prima intervista del nuovo acquisto blaugrana, che si confessa un amante del Barça sin da piccolo.

Barcellona, Arda Turan: "Sono dove ho sempre voluto essere"
Turan: "Sono dove ho sempre voluto essere"
Goncalo66
Di Gonçalo Marques

Sicuramente uno dei trasferimenti più sorprendenti di questa sessione estiva di calciomercato, ecco le prime parole di Arda Turan da quando è diventato un nuovo calciatore del Barcellona. A Barça TV, il giocatore ha parlato di questi primi giorni nella città e nel club, e anche delle sue ambizioni per il futuro.

Arrivato al posto di un simbolo come Xavi, il turco comincia così: "È un sogno che si avvera. Ora sono dove ho sempre voluto essere". Per poi continuare raccontando i pensieri sul suo nuovo club: "Sono molto felice. Lo sapevo che il Barça era enorme, però è più grande ancora di quello che pensavo. Il Barcellona è il miglior club del mondo, ma è anche la squadra col miglior gioco del pianeta. Da quando ero un ragazzino amavo vedere giocare il Barça, e ora sono qui".

Sui suoi obiettivi, il turco è chiaro: "Voglio dimostrare a tutti che merito di essere qui, vincendo titoli. Se succede, allora sarò ancora più orgoglioso. Quando giocavo contro il Barça ho dato sempre il massimo, e cercavo di tenere la palla. Ora che sono qua, voglio dimostrare che merito di far parte di questa squadra, e voglio causare grandi difficoltà ai nostri rivali".

Chiusura sul "personaggio" Arda Turan, un esempio in patria, soprattutto per i più giovani: "La Turchia mi sta guardando. Sono un esempio di come il lavoro duro ti può portare ovunque. Sono veramente orgoglioso di poter aiutare i giovani turchi a lavorare più duro ogni giorno, per cercare di arrivare a questi livelli".