Ha molto presto trovato il sostituto di Arda Turan l'Atletico Madrid. Secondo moltissimi organi di stampa mondiali infatti, i Colchoneros sarebbero ad un passo dall'acquisto dell'esterno offensivo belga Yannick Ferreira Carrasco. Se è vero che la trattativa pare in via di conclusione, secondo Goal.com, non è altrettanto certo quanto verrà a costare all'Atleti l'ala del Monaco. Secondo alcuni l'Atletico non andrà oltre i 15 milioni di euro, non raggiungendo così la cifra della clausola rescissoria ed acquisendo in questo modo solo il 75% del cartellino del giocatore, secondo altri - invece - l'accordo sulla base di 20 milioni fra le due società un problema non è.
Non sarà un problema nemmeno il giocatore in sé per Simeone. Rapido ed abile nell'uno contro, Ferreira Carrasco ha vissuto sicuramente la sua migliore stagione l'anno scorso, quando con il Monaco ha giocato 36 delle 38 partite della Ligue 1 ed ogni gara di Champions League, a cui ha aggiunto 7 gol e 13 assist come bottino finale. Rapido, abile nell'uno contro uno e sopratutto di un'agilità sfuggente, Yannick Ferreira Carrasco l'anno scorso ha anche ottenuto la prima chiamata dalla Nazionale del Belgio debuttando nel 5-0 su Cipro ed entrando a gara in corso anche con Francia e Galles. E' al Monaco dal 2010, quando lasciò a 0 le giovanili del Genk per approdare in Francia. Con i biancorossi ha finora sommato 103 gettoni e 20 gol.
Ferreira Carrasco rappresenta un vero e proprio jolly offensivo per il Cholo. Il belga potrà agire da esterno o seconda punta in un 4-4-2- anche se sul sacrificio difensivo e sul peso specifico davanti alla porta i dubbi ci sono - opuure da esterno o da trequartista nel 4-4-1-1/4-2-3-1. Magari seguirà il percorso di Griezmann, arrivato a Madrid come ala e trasformatosi in un vero e proprio bomber, oppure quello di Arda Turan stesso, che dal medesimo ruolo di partenza è poi diventato un esterno a tutto campo. Quello di Ferreira Carrasco, qualora venisse chiuso, sarebbe il terzo acquisto di livello dell'Atleti dopo quelli di Jackson Martinez e Vietto davanti. Il suo arrivo preclude quelli di Gaitan, Salah e Cuadrado - altri nomi che si erano fatti per la sostituzione di Arda.