Sarà il signor Wilmar Roldan, fischietto della federazione colombiana, l'arbitro designato a dirigere la finalissima dell'edizione della Copa America 2015. Roldan è stato scelto dalla Conmebol dopo aver vinto una sorta di ballottaggio con l'arbitro brasiliano Ricci, al quale è andata la semifinale tra Argentina e Paraguay.
L'arbitro colombiano ha già diretto due gare in questa edizione di Copa America e non ha portato affatto bene all'Argentina del Tata Martino, che nella gara d'esordio della sua partecipazione alla manifestazione cilena, ha pareggiato 2-2 contro il Paraguay. Non solo, Roldan ha arbitrato, ottimamente, anche la sfida di quarti di finale tra Perù e Bolivia, vinta da Guerrero e compagni per 3-1.
Sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Alexander Guzman e da Cristian De La Cruz, con il venezuelano Jose Argote come quarto uomo ufficiale.
Nel gennaio 2008 ha ottenuto la qualifica di internazionale. È il più giovane arbitro ad essere affiliato alla CONMEBOL, ed è stato tra i più giovani ad aver arbitrato durante la fase finale della Copa Libertadores, dirigendo Boca Juniors-Atlas in occasione dei quarti di finale della Coppa Libertadores 2008. Ha diretto anche due partite della fase a gironi del Mondiale brasiliano: Messico-Camerun e Corea del Sud-Algeria.
Sarà invece il boliviano Raúl Orosco a dirigere la finalina terzo e quarto posto tra Perù e Paraguay. Javier Bustillos e Juan Pablo Montane saranno i guardalinee, Andrew Cunha il quarto uomo a sostegno della terna arbitrale.