Dopo il grande Mondiale disputato in Brasile, l'Argentina torna a fare sul serio e si prepara a disputare una grande Coppa America. El Tata Martino ha diramato intanto la lista dei giocatori pre-convocati per la manifestazione che si svolgerà in Cile tra l'11 giugno e il 4 luglio. La nazionale Albiceleste è la favorita del Gruppo B, e si scontrerà con Paraguay, Uruguay e Giamaica per conquistare l'accesso ai quarti di finale.
Tanti i nomi altisonanti presenti nella lista diramata dall'AFA. Naturalmente il reparto che mette i brividi a tutte le avversarie è l'attacco. Avere la possibilità di schierare giocatori del calibro di Messi, Higuain, Di Maria, Aguero e Tevez non è da tutti, e fa entrare l'Argentina di diritto tra le pretendenti al titolo.
Folto anche il gruppo degli "italiani" che parteciperà al ritiro della Seleccion Albiceleste. Si parte con i portieri Romero ed Andujar, per finire alle stelle Higuain e Tevez. Martino ha dato una chance anche a Roncaglia e Pereyra, che dovranno dimostrare tanto per riuscire ad entrare nel lotto dei convocati. Chi invece non rischia assolutamente il posto è Lucas Biglia, pilastro della Lazio, diventato un punto fermo anche nelle scelte del Tata Martino.
Ecco la lista dei 30 pre-convocati dell'Argentina:
PORTIERI: Sergio Romero, Guzman, Mariano Andujar, Agustin Marchesin
DIFENSORI: Pablo Zabaleta, Ezequiel Garay, Martin Demichelis, Rojo, Nicolas Otamendi, Facundo Roncaglia, Federico Fernandez, Lucas Orban, Milton Casco
CENTROCAMPISTI: Lucas Biglia, Javier Mascherano, Javier Pastore, Ever Banega, Fernando Gago, Roberto Pereyra, Federico Mancuello, Enzo Perez
ATTACCANTI: Lionel Messi, Gonzalo Higuain, Sergio Aguero, Carlos Tevez, Angel Di Maria, Ezequiel Lavezzi, Nicolas Gaitan, Erik Lamela, Maxi Rodriguez.