Dopo la grande vittoria nel Clasico contro il Real Madrid, ed essere tornato ai suoi standard, Leo Messi ha conquistato anche i quarti di finale della Champions League, portando il Barca in vetta alla Liga. Ed è per questi motivi che il Barcellona è preoccupato. Stamane è arrivata la notiza che la pulce ha dovuto lasciare oggi in anticipo l'allenamento a Washington dove si trova con la sua Nazionale. La Pulce è stata trasportata in una clinica per sottoporsi agli accertamenti di rito per stabilire quale fosse l'entità dell'infortunio.
La AFA, la Federcalcio argentina, ha poi tranquillizzato tutti attraverso un comunicato nel quale ha confermato che il giocatore è stato si visitato in una clinica privata di Washington, spiegando che si trattava di controlli legati ad un problema al piede per un trauma rimediato durante il Clasico e soprattutto ha reso noto come non siano state riscontrate lesioni.
Questo il comunicato dell'AFA: "La Seleccion Argentina informa che questa mattina Leo Messi si è sottoposto in una clinica privata di Washington a una visita relativa al trauma al piede destro sofferto durante la partita contro il Real Madrid. Gli studi effettuati non hanno evidenziato alcuna lesione".
Può tirare quindi un sospiro di sollievo Luis Enrique, che in questo momento non sa proprio rinunciare a Messi.