Non è andato bene il primo Clasico di Carlo Ancelotti, sconfitto 1-2 al Camp Nou dopo una partita bella e combattuta, in cui forse il Real Madrid avrebbe meritato di piú. I madridisti protestano per due rigori non concessi e anche Ancelotti stavolta si schiera: "Era un momento importante della partita e credo fosse rigore: ed ero perfettamente in linea per vedere l'azione".
 
Il Real Madrid ha giocato meglio nel secondo tempo, creando diverse occasioni e colpendo una traversa con Benzema. La stampa spagnola viole sapere come mai Sergio Ramos é stato schierato davanti alla difesa. "Ho parlato con lui ed era contento di giocare lí". Anche per questo lo schieramento di Ancelotti sará criticato e considerato difensivista. Gli chiedono anche del perché di tre centrocampisti difensivi, il famoso trivote giá usato da Mourihno.
 
"Non credo che Modric sia un centrocampista difensivo, avevamo tanti giocatori d'attacco in campo, mentre il Barça aveva solo Messi e Neymar". Sergio Ramos a fine partita non aveva usato mezzi termini: "Ci sono situazioni contro le quali non possiamo lottare, i due rigori erano chiarissimi".
 
Molto tranquillo Tata Martino dopo una vittoria importate per la sua gestione: "Credo che tutti abbiano giocato un gran primo tempo, poi nella ripresa siamo calati e abbiamo avuto qualche problema: ma siamo stati bravi a risolverli subito". Con questa vittoria il Barcellona rimane in testa alla classifica e stacca i rivali di sei punti. "Questa vittoria è importante dal punto di vista animico" ha detto il tecnico argentino, che ha elogato il collettivo di fronte alle domande su Iniesta, uno dei migliori, e Valdes, che ha salvato ancora una volta il risultato con una gran parata su Cristiano Ronaldo a venti minuti dalla fine.
 
Soddisfatto Dani Alves, protagonista di tanti Clasicos, quasi tutti vinti. Il brasiliano ha giocato una bella partita e nel finale é andato vicino al terzo gol dopo un tunnel magnifico: "Non sono la persona adeguata per parlare dell'arbitro, ma questa giocata al Real Madrid viene benissimo per usarla come scusa per la sconfitta. Per loro é difficile riconoscere che hanno avuto un gran avversario. La cosa piú importante é che abbiamo preso i tre punti".