Dopo mesi di contrattazioni, smentite e rilanci, finalmente il Real Madrid è riuscito nell'impresa piú difficile: Cristiano Ronaldo ha rinnovato il suo contratto con los blancos, che sarebbe scaduto nel prossimo giugno, lasciando il giocatore libero di scegliere una squadra.
 
Davanti a telecamere e fotografi il crack portoghese ha firmato il nuovo accordo in sieme al presidente Florentino Perez. Ronaldo ha prolungato fino al 2018, e anche se non sono state comunicate cifre ufficiali il nuovo ingaggio dovrebbe essere tra i 17 e i 18 milioni annuali. In questo modo Ronaldo ha ottenuto l'aumento che aveva giá chiesto invano nel 2011 e il Real Madrid è riuscito a trattenere il suo giocatre piú rappresentativo.
 
Un'operazione molto costosa per il club spagnolo, ma assolutamente sostenibile considerando l'immagine di uno dei giocatori piú famosi del mondo e il rendimento di Ronaldo in queste quattro stagioni con il Real Madrid. Ad oggi Ronaldo ha segnato 203 gol in 203 presenze, con una media perfetta di un gol a partita. 
 
L'arrivo di Bale e le cifre legate al suo ingaggio avevano fatto storcere il naso al clan del portghese, che ci teneva al titolo di "giocatore piú costoso del mondo". Il Real Madrid nel 2009 pagó 93 milioni di euro al Manchester United per comprare il suo cartellino, mentre il prezzo di Bale non é mai stato reso ufficiale: secondo il Tottenham é stato di 101 milioni, secondo il Real Madrid di 91. Con questo nuovo contratto Ronaldo diventa probabilmente il calciatore con l'ingaggio piú alto del mondo insieme a Ibrahimovic.