Mesut Ozil ha parlato alla stampa questa mattina allo stadio Bernabeu, in un incontro organizzato dall’Adidas per presentare le nuove scarpe del tedesco, insieme al direttore generale del marketing della marca tedesca, Oliver Bruggen.
Nonostante le voci di questi giorni, che parlano di un Ozil arrabbiato per la sostituzione contro il Granada e in procinto di lasciare Madrid, il giocatore è stato molto chiaro e ha dichiarato: “Resto nel Real Madrid”. “Ho un contratto fino al 2016 e mi trovo benissimo, in grande sintonia con i compagni, e voglio ottenere grandi successi con questa squadra”.
Nelle ultime ore si era parlato di un interessamento del Manchester United e di offerte ricevute dal club spagnolo: “Quando escono queste voci ricordo sempre di avere un contratto: ho la fiducia dell’allenatore e abbiamo obiettivi importanti. Ognuno deve fare la propria parte per poter vincere titoli”.
Riguardo alla due sofferte vittorie in campionato con Betis e Granada, il tedesco ha commentato di “essere molto contento per i 6 punti conquistati, anche se è vero che dobbiamo sicuramente migliorare: c’è tempo”.
Ozil ha poi spiegato il perché del suo accordo con Adidas: “Con loro mi sento come in famiglia, è la marca piú importante nel mondo dello sport: conosco bene i prodotti e mi trovo benissimo con loro”. Ozil ha girato da poco uno spot insieme al connazionale Neuer, Kaká, Marcelo e con Zidane. “È stato molto divertente, e Zidane è sempre stato uno dei miei idoli: la prima volta che ci siamo incontrati ero molto nervoso, è una persona straordinaria”.