Ecco che prima delle altre top league europee viene varato il calendario della nuova stagione di Bundesliga e 2. Bundesliga. Si parte venerdì 9 agosto nell'anticipo serale che come da consuetudine vene impegnato il club detentore dello Schale, quindi il Bayern Monaco, che incontrerà all' Allianz Arena una rivale storica, il Borussia Mönchengladbach per dare subito vita a un mini-clàsico.
I club tedeschi consumano dunque gli ultimi giorni di vacanza perché da lunedì si torna già al lavoro per preparare al meglio il campionato che li attende. Ma vediamo qualche dettaglio inerente a questo nuovo Spielplan 2013/2014. Altra gara molto interessante della 1a giornata è senza dubbio Schalke 04 - Amburgo con la squadra di Gelsenkirchen che dovrà gestire bene gli impegni essendo occupata su tre fronti, Champions League compresa, e Amburghesi che pretendono il grande riscatto da una stagione molto più che deludente. Il Borussia Dortmund, affamato di rivincite, invece va a far visita all' Augsburg. Le neopromosse Eintracht Braunschweig e Hertha Berlino giocano entrambe in casa rispettivamente contro Werder Brema e Eintracht Francoforte.
Per il primo vero big match bisognerà attendere la 4a giornata nella quale si affronteranno Schalke 04 e Bayer Leverkusen. La partitissima di Bundesliga, il derby di Germania tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund è invece previsto nel week-end del 22/24 novembre (con data e ora ancora da stabilire) nella 13a giornata al Signal Iduna Park. L'ultima giornata del girone d'andata si giocherà entro il 22 dicembre dopodiché il consueto mese di pausa natalizio e si riprende dal 24 gennaio 2014. Per consultare l'intera griglia del campionato, basta andare sul sito ufficiale della Bundesliga, Bundesliga.de.