José Mourinho ha fornito la lista dei giocatori convocati per il match di sabato (18:00) con il Levante, e di questa lista fa parte anche Iker Casillas. Il portiere non sará peró titolare, come ha precisato Karanka, il secondo di Mou, nella conferenza stampa della vigilia. Casillas, cui i medici hanno dato l’OK ormai due settimane fa dopo lo stop dovuto all’infortunio alla mano, torna dunque tra i convocati dopo quasi tre mesi. C’è molta curiosità nell’ambiente madridista, per vedere se Casillas tornerá tra i pali nelle prossime decisive partite della stagione.

“Iker ha migliorato e per noi è una garanzia” ha dichiarato il secondo allenatore delle merengues, prima di annunciare che il portiere non sará titolare sabato. Una settimana fa lo stesso Karanka aveva detto che Iker stava bene fisicamente ma non aveva ancora lo “spirito competitivo” necessario.

Un altro giocatore che sta passando molto tempo in panchina ed era titolare indiscutibile fino a poco tempo fa è Pepe, cui Varane ha definitivamente soffiato il posto. “Pepe è un giocatore eccezionale” ha detto Karanka “ma il lavoro dell’allenatore consiste nello scegliere ogni volta gli uomini piú in forma. Certo, per lui stare in panchina è un’esperienza nuova”.

Nella lista, condizionata dall’imminente gara di ritorno di Champions con il Galatasaray, non fanno parte diversi giocatori fondamentali per gli ultimi risultati del Real Madrid. Varane, Khedira e Coentrao rimangono a casa a riposare. Assenti anche il portiere Adan, Carvalho e il canterano Morata.

È molto probabile che Mourinho contro il Levante lasci in panchina altri uomini fondamentali come Di Maria, Ozil o Benzema, per essere riposati martedí. Il Real Madrid ha vinto 3-0 nell’andata dei quarti ma Mourinho vuole avere a disposizione comunque gli uomini migliori per il ritorno, che si giocherá presumibilmente in un ambiente molto caldo.