Martedì stracolmo di incontri alla San Benedetto Tennis Cup. Sono ben 13 i singolari previsti, più la finale Bellucci - Galan Riveros, bloccati ieri sera dalla pioggia sul punteggio di 64 16 11. Andiamo a scoprire i risultati 

CENTRALE 

Il primo match di giornata è alle 12 - programma slittato causa iniziale inagibilitá dei campi. I primi a scendere in campo sono Caruso e Domingues. Il portoghese vince il primo grazie ad una zampata nel 5º gioco, secondo set senza storia ad appannaggio dell’azzurro. Nel terzo, trionfo di Domingues.

A seguire, Arnaboldi sfida Bonzi. Buonissima prova dell’azzurro, che si impone per 64 63 sull’avversario.

Alle ore 16, Bellucci e Galan tornano in campo per completare il match stoppato ieri sera. A spuntarla è il colombiano, il quale vince 64 al terzo. 

Ottima prova per un solido Vanni, che domina il primo set - netto 60 senza appello - poi deve resistere agli attacchi dell’avversario nel set successivo. Chiude comunque al tie-break. 

Devastante Taberner contro Robredo. Il talentino iberico supera l’anziano campione in due rapidi set ed approda al secondo turno. 

In serata, mattanza di un Quinzi scatenato al malcapitato Vavassori. Doppio 60 che non lascia spazio a commenti.

CAMPO 3

Ad aprire - ore 12 - la testa di serie N°1 Milojevic contro De Greef. Cinico il serbo, che trionfa 64 75. 

A seguire, cade Pellegrino contro il croato Pavia, 63 64 senza storia. 

Alle ore 15, sfida tra Blanch - fresco vincitore di Perugia - e Jacopo Berrettini - fratello minore del più affermato Matteo. Grande prova dell’azzurro, che supera in due set l’avversario. Ultimo match tra Viola ed il qualificato Rondoni. Il N°294 ATP vince di forza il primo, poi dilaga nel secondo. 

In serata, cade Gaio contro Gutierrez Ferrol. L’azzurro perde il primo set, risale con un 63, ma non riesce a portare a casa il match.

CAMPO 2 

Apre il programma la sfida tra Arguello e Brkic, con quest’ultimo che trionfa nel primo set, cade senza oppore resistenza nel 2º, poi rifila un 60 all’avversario nel set decisivo. 

Secondo match tra Collarini e Tatlot. Primo set che ha visto trionfare il francese, il quale ha poi dovuto cedere nel tie-break del secondo. Nessun problema, secco 63 nel set decisivo. 

Partita senza storia tra Varillas e Jacq. Il peruviano vince il primo set, poi accoglie il ritiro dell’avversario.