Fabio Fognini non stecca all'esordio. Il 30enne di Sanremo, opposto a Joao Domingues, mantiene le redini del confronto, si guadagna diverse occasioni nel parziale d'apertura ed è bravo a costruire lo strappo decisivo dal 55. Nel secondo, il gap si allarga da subito, con Fognini ingiocabile pallina alla mano - 75% di prime in campo, 3 soli punti concessi, 0 palle break. 61 il verdetto. Cuevas si impone su Ofner, Mayer, secondo pronostico, batte Berlocq. Garcia Lopez e Delbonis, infine, danno vita ad un duello serrato, ad avere la meglio è il primo, 64 al terzo. 

Si completa quest'oggi il secondo turno. Quattro partite, tutte in programma sul campo centrale. Si inizia alle 12.30 - 16.30 in Italia - con Jarry - Pella. Match aperto, i due precedenti sono favorevoli a Jarry - l'ultimo nel 2017 al challenger di Santo Domingo - e il cileno è inoltre reduce dall'ottima semifinale di Rio. Cerca riscatto, a seguire, Ramos Vinolas. Prima testa di serie, attende Clezar - labirinto di qualificazione e primo turno con T.Monteiro. Dopo la finale a Quito, scivoloni a Buenos Aires e Rio per lo spagnolo, qui intende invertire la rotta. 

Non prima delle 19.30 locali, Gael Monfils impugna la racchetta per sfidare lo specialista Zeballos. Sensazioni positive a Rio per il transalpino, fermato ai quarti da uno Schwartzman eccellente. Proprio a Rio l'unico duello con Zeballos, 75 al terzo Gael. A completare il quadro, Kicker - Dutra Silva.  

Il programma

Centre Court Starts At 12:30 Pm
2nd Rd Nicolas Jarry VS (6) Guido Pella
2nd Rd (1) Albert Ramos-Vinolas VS (Q) Guilherme Clezar
Not Before 7:30 Pm
2nd Rd (4) Gael Monfils VS Horacio Zeballos
2nd Rd Nicolas Kicker VS Rogerio Dutra Silva

I risultati 

Round Of 16
(2) Fabio Fognini Defeats  (Q) Joao Domingues 75 61  
(3) Pablo Cuevas Defeats  (Q) Sebastian Ofner 64 764 
(5) Leonardo Mayer Defeats  Carlos Berlocq 75 64  
Guillermo Garcia-Lopez Defeats  (8) Federico Delbonis 763 46 64