La giornata odierna, ad Atlanta, propone quattro incontri a livello di singolare. In campo - per il secondo turno - la prima e la terza testa di serie del torneo. Kevin Anderson apre il programma contro la wild card Reilly Opelka. Il sudafricano è in crescita ed è reduce da un ottimo cammino a Toronto. Sconfitta ai quarti con Wawrinka, in precedenza due affermazioni di peso con Thiem (ritiro dell'austriaco nel corso del primo set) e Tomic. 

A seguire, il primo derby americano, con Tim Smyczek che affronta Donald Young. Esordio turbolento per Young, costretto a cancellare due palle match al connazionale Krajicek. Si tratta del sedicesimo confronto tra i due, con Young che guida 8-7, ma non vince dal challenger di Sacramento del 2013. In stagione, vittorie per Smyczek a Delray e sulla terra di Houston. 

Il match più interessante oppone il primo giocatore del BB&T Atlanta Open, John Isner, e il francese Mananrino. Isner guida nettamente la rivalità - 5-1 - e può contare su una superficie favorevole. Per il colosso di Greensboro si tratta dell'esordio nel torneo, mentre Mannarino raggiunge il secondo turno grazie al successo con M.Zverev. 

Completa il quadro, la partita tra la nouvelle vague americana. Bjorn Fratangelo incrocia Taylor Fritz. Un solo appuntamento in passato, nel Challenger di Monterrey del 2015 W in tre per Fritz, favorito anche quest'oggi. 

Il programma: 
2ND RD (3) Kevin Anderson VS (WC) Reilly Opelka
2ND RD Tim Smyczek VS (7) Donald Young
2ND RD (1) John Isner VS Adrian Mannarino
2ND RD Bjorn Fratangelo VS (8) Taylor Fritz