La pioggia, protagonista principale di questa stagione su erba, è scesa, ieri, anche sui campi del Queen's lasciando in sospeso alcuni match di primo turno che oggi si sono accavallati a quelli di secondo.
Ad aprire le danze sul centrale è stato l'incontro tra Kyle Edmund e Gilles Simon. Il britannico compie l'impresa e batte un Simon ancora in fase di rodaggio. A seguire è andato in scena il match più atteso di giornata, quello tra Nick Kyrgios e Milos Raonic. Dopo l'interruzione di ieri sul punteggio di un set pari, il tennista canadese ha trionfato battendo con il punteggio di 6-7 6-4 6-4 il giovane e frizzante australiano.
La terza sfida ha visto di fronte John Isner e Juan Martin del Potro. Il gigante statunitense si è affidato al solito devastante servizio per punire l'argentino. L'ultima sfida sul campo principale è stata quella tra Marin Cilic e Janko Tipsarevic, rientrato da poco dopo l'infortunio al ginocchio. Il N*13 non soffre e chiude, in poco più di un 'ora, con il punteggio di 6-4 6-2
Sul campo 1 il programma ha riservato due incontri. Nel primo Paul-Henri Mathieu si è opposto a Daniel Evans. Match sempre sul filo di lana che finisce al Tie-break nei primi due set. Al terzo la spunta il francese. Nel secondo si sono scontrati Steve Johnson e Adrian Mannarino. Lo statunitense perde il primo set ma vince il rimonta.
RISULTATI
CENTRE COURT
K.Edmund b. G.Simon(8) 6-4 3-6 6-1
M.Raonic(3) b. N.Kyrgios 6-7(5) 6-4 6-4
J.Isner (7) b. J.del Potro 7-6(2) 6-4
M.Cilic b. J.Tipsarevic 6-4 6-2
COURT 1
P.Mathieu b. D.Evans 7-6(8) 6-7(6) 6-3
S.Johnson b. A.Mannarino 4-6 6-3 6-4
PROGRAMMA
CENTRE COURT
12:30 - P.Mathieu - K.Edmund
Followed by - A.Murray (1) - A.Bedene
Followed by - J.Vesely - M.Raonic (3)
Followed by - R.Bautista Agut (6) - D.Young
COURT 1
12:30 - J.Isner (7) - G.Muller
Followed by - B.Tomic - F.Verdasco