Seconda giornata dell'ATP 500 di Halle che si gioca sui campi in erba tedeschi. Anche oggi la pioggia non risparmia gli organizzatori che, come nella giornata di ieri, sono costretti a chiudere il tetto del campo centrale e rendere ancora più rapide le condizioni di gioco.
Il risultato più sorprendente di oggi è sicuramente l'eliminazione della testa di serie numero 4 del torneo, Berdych, per mano di un sempre più ritrovato Marcos Baghdatis: il cipriota, quest'anno rientrato nel tennis che conta, torna a battere un top 10 e, dopo quasi 6 anni, il tennista ceco e lo fa con merito, in quasi due ore di gioco, con un doppio 7-6.
Oltre al successo di Karlovic, semifinalista lo scorso anno, su Kuznetsov, e la sorprendente sconfitta di Fritz per mano di Sugita, il martedì ad Halle è caratterizzato da ben tre successi di giocatori di casa. Il primo a qualificarsi al secondo turno è Mayer che, in tarda mattinata, si sbarazza di Becker con il punteggio di 7-5 7-6, mentre la stellina Zverer batte contro pronostico la settima testa di serie Victor Troicki con un doppio 6-4. Infine, a chiudere il programma odierno, arriva il successo del sempre spettacolare Dustin Brown, che elimina lo spagnolo Ramos Vinolas con lo score di 6-3 7-5.