Parte domani il tabellone principale del Miami Open, secondo appuntamento con i tornei del Master 1000, detentore - manco a dirlo - Novak Djokovic.
Il serbo troverà nuovamente sul suo cammino Roger Federer, assente da Gennaio dopo la semifinale persa contro il numero uno del mondo all'Australian Open. Sarà anche molto curioso vedere come rientrerà lo svizzero dopo una delicata operazione al ginocchio destro, la quale ha costretto l'ex numero uno del mondo a un grande lavoro fisioterapeutico. Al secondo turno, Roger dovrà stare subito attento ad un incrocio contro il vincente nel derby argentino tra Pella e Del Potro. Ma il rientro di Federer non sarà l'unico pensiero per il Djoker! Al quarto turno, infatti, il serbo (ammesse clamorose sorprese) si scontrerà con il talentuoso austriaco Dominic Thiem - già battuto a Shanghai - in totale ascesa nel tennis che conta.
Se a Djokovic è capitato un tabellone di tutto rispetto, anche per Rafael Nadal - che a Indian Wells ha mostrato sprazzi del tennis perso da troppo tempo - i pericoli sono dietro l'angolo. Possibile quarto turno con il finalista di Indian Wells, Milos Raonic, e possibile quarti di finale o contro Nick Kyrgios (suo giustiziere a Wimbledon nel 2014) o con Stanislas Wawrinka. In caso di semifinale probabile incrocio con il finalista della scorsa stagione e vincitore dell'edizione 2009, Andy Murray.
In quanto agli italiani, Andreas Seppi al primo turno dovrà vedersela nuovamente con Donald Young, secondo turno contro la sua bestia nera, Alexandr Dolgopolov. Qualificato, invece, per Simone Bolelli e in caso di vittoria, al secondo turno, scontro con David Ferrer. Un tabellone con scontri di tutto rispettto! Da domani il divertimento è servito sui campi in cemento del Miami Open 2016.