Si ferma la splendida cavalcata di Paolo Lorenzi all'Ecuador Open di Quito, torneo ATP 250 che si concluderà domani nella capitale sudamericana. Il senese è stato sconfitto in tre set dal brasiliano Thomaz Bellucci, che si è imposto in rimonta col punteggio di 3-6 6-2 6-3. Esce comunque a testa alta Lorenzi da questo torneo, nel quale prima di oggi aveva eliminato Escobar, Falla e Tomic; l'azzurro si sposterà ora in Argentina, a Buenos Aires, dove giocherà il torneo ATP 250 e affronterà al primo turno l'iberico Pablo Andujar.
Ottimo primo set giocato da Lorenzi, bravo a strappare per ben due volte la battuta al brasiliano, avversario più che ostico sulla terra rossa in altura. Secondo parziale identico al primo, ma con esito inverso: è Bellucci a dominare gli scambi e a vincere gran parte dei punti, mostrando anche un'ottima resa col dritto lungolinea. 6-2 per il sudamericano, che riporta dunque in parità la sfida.
Terzo set con un Lorenzi, spento, che probabilmente ha risentito delle fatiche dei giorni scorsi e in particolare della grande mole di energia spesa ieri per estromettere l'australiano Tomic. Molto più fresco, invece, Bellucci, che ha fatto suo il parziale col punteggio di 6-3. In finale, Bellucci affronterà Victor Estrella Burgos o Albert Ramos Vinolas, che stanno battagliando in questo momento.