Niente da fare per Thomas Fabbiano nei quarti di finale dell'Aircel Chennai Open 2016, torneo ATP 250 che si concluderà domenica sui campi in cemento della città indiana.
Il tennista di Grottaglie, che da lunedì si assesterà attorno alla 150esima posizione mondiale, si è arreso in due set a Benoit Paire, uscito vincitore per 6-4 7-5.
Il giocatore di Angers, numero 19 della classifica ATP, affronterà in semifinale lo svizzero Stan Wawrinka, numero uno del seeding, che con un doppio 6-4 ha estromesso dalla manifestazione lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez.
Partenza non delle migliori per il giocatore italiano, che ha sofferto soprattutto nei primi games del match. Sotto 5-3, è stato bravo Fabbiano a portare via la battuta ai vantaggi al transalpino, che nel gioco successivo si è vendicato strappando il servizio a trenta all'italiano e portando a casa il primo parziale col punteggio di 6-4.
Le occasioni migliori, Thomas le ha avute nel secondo set, con Paire piuttosto falloso al servizio (il francese ha ceduto per ben tre volte il servizio, ma Fabbiano non è riuscire a cogliere queste occasioni nel modo migliore e ha restituito il tutto a Paire).
L'azzurro, al servizio avanti 5-4, ha avuto tre set point, che non è riuscito a sfruttare prima a causa di un colpo clamoroso di Paire, che ha colpito quasi all'altezza dei teloni di fondocampo, poi a causa di due errori non forzati.
Questo lunghissimo game, durato ben 16 punti, ha girato purtroppo le sorti dell'incontro, con Paire che è riuscito a gestire la situazione di punteggio e a chiudere pochi minuti dopo il set e il match, col punteggio di 6-4 7-5.